Stampa

Corso di abilitazione F-GAS

Il 16 Aprile 2014 è stato promulgato il Regolamento UE n. 517/2014 che abroga il Regolamento CE n. 842/2006. Tale regolamento stabilisce che è opportuno istituire programmi di certificazione e di formazione o adeguarli in considerazione di quelli stabiliti a norma del regolamento (CE) n. 842/2006 ed essi potrebbero essere integrati nei sistemi di formazione professionale.

E’ stato esteso l’ambito di applicazione ad apparecchiature che utilizzano quantità considerevoli di gas fluorurati (autocarri, trasporti frigorigeni) ed sono stati introdotti requisiti aggiuntivi per la tenuta dei registri e la verifica di ermeticità degli impianti.

Per poter operare in officina, ma anche per il solo acquisto del gas R134a, il personale addetto deve essere in possesso dell’ATTESTATO di ABILITAZIONE rilasciato da un ORGANISMO di ATTESTAZIONE certificato a complemento di un corso di formazione.

In ottemperanza al Reg. n. 307/2008 Tecnauto eroga i corsi di formazione, secondo i criteri indicati nella normativa, presso la propria scuola di formazione e rilascia l'ATTESTATO DI ABILITAZIONE.

 

 


 

NUOVA EDIZIONE

CORSO N.3/2017

Sede

TECNAUTO
P.zza Giovanni XXIII, 14/A
73022 Corigliano d'Otranto (LE)